Come scegliere la location ideale per il tuo matrimonio

Se è vero che quasi ogni aspetto di un matrimonio è facoltativo, c’è solo un elemento di cui davvero non puoi fare a meno: la location. Dopotutto, devi trovare un luogo dove i tuoi amici e la tua famiglia possano stare insieme e festeggiare questo giorno così importante!

Ma trovare la giusta location per il matrimonio non è per nulla facile. Ci sono molte opzioni tra cui scegliere, che tu stia cercando un elegante sala da ballo, un ristorante di qualità o un giardino con piscina.

Ecco quindi 4 consigli per scegliere la giusta location per il tuo matrimonio, ed evitare così il rischio di rovinare il giorno più importante della tua vita.

Parla con un wedding planner

Uno degli errori più grandi che puoi fare è rinunciare al wedding planner. Questa figura professionale è l’unica in grado di comprendere e sfruttare le potenzialità degli spazi di una location.

Il wedding planner può anche aiutarti a scegliere l’abito giusto e a organizzare la scaletta della giornata, per fare in modo che gli ospiti si rilassino e non si annoino mai.

All’Hotel Garden avrai a disposizione una wedding planner che si occupa di ogni particolare per rendere unica e senza intoppi la tua cerimonia. Inoltre sarai seguito da un team specializzato, a tua completa disposizione dall’inizio alla fine dell’evento.

Scegli in base ai tuoi gusti estetici

Cerca un luogo che rispecchi la tua idea di estetica. Se vuoi organizzare un matrimonio moderno, cerca dei ristoranti dal design di tendenza e con la piscina. Se invece sei più una persona da matrimonio immerso in ambienti naturali o storici, potresti preferire ambienti esterni, come boschi, campagne o borghi antichi. Scegliere una location che si adatti al tema del tuo matrimonio lo renderà ancora più coerente con lo spazio in cui svolge.

Hotel Garden ha a disposizione un ampio giardino immerso nel verde e dotato di piscina, ideale per banchetti durante la bella stagione. All’interno, il nostro ristorante – dalle sale moderne ed eleganti – può contenere fino a 250 persone.

Per approfondire: “Il tuo matrimonio all’Hotel Garden”

Non sottovalutare il cibo

Molte coppie si concentrano troppo sul tema del matrimonio e sugli aspetti estetici dell’evento. Ma così dimenticano uno degli elementi per cui gli ospiti ricorderanno con piacere o disgusto il tuo matrimonio: il cibo.

Per il giorno più importante della tua vita devi pretendere un ristorante o un servizio catering di altissima qualità.

Quando scegli il menù, devi di certo tenere conto dei gusti degli ospiti, ma è bello anche sorprenderli, magari con piatti tipici rivisitati in una chiave diversa.

Il nostro Garden Restaurant ha il privilegio di essere guidato dal grande chef stellato Marco Bistarelli, famoso per la sua capacità di coniugare la tradizione culinaria umbra con i piatti di alta cucina. La nostra cucina è giovane e ha come primo obiettivo quello di dare vita a esperienze di sapore, più che a semplici pietanze.

Sii onesto con te stesso

Sempre più coppie scelgono la location del matrimonio basandosi su foto o video che hanno visto sui social network o in programmi televisivi. Ma questo spesso è un errore: chiediti qual è lo stile che più rispecchia te e il tuo partner e trova il luogo che più rappresenti la vostra essenza. E ricorda che anche se su Instagram una location sembra meravigliosa, con uno stile o un tema diversi potrebbe non essere adatta alle tue aspettative.

Condividi